Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Filiano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Debellare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Filiano ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Filiano!