Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ginestra e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Cerchi un rimedio naturale per eliminare le formiche?

Sconfiggere questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Ginestra ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Ginestra per liberarti una volta per tutti del problema!