Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Filiano si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Filiano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Filiano: quali vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!