Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina San Fele: quali vantaggi?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si realizza una pavimentazione in resina a San Fele?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a San Fele: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a San Fele si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a San Fele nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di San Fele.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina San Fele!