Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Fino del Monte è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi coloro che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Fino del Monte.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci diviene necessario agire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Fino del Monte. La vera difficoltà, infatti, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate in primis nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Fino del Monte. Contattando il numero o alternativamente compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Fino del Monte ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Fino del Monte