Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Firenzuola potrai contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che trovi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dal solito possono creare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Firenzuola, fa in modo di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Firenzuola per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Firenzuola permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Firenzuola