Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Palazzuolo sul Senio potrai rintracciare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Palazzuolo sul Senio, fa in modo di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Palazzuolo sul Senio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Palazzuolo sul Senio dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Palazzuolo sul Senio