Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che eseguono la revisione degli estintori a Florinas

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di vedere le imprese di Florinas e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi in questa schermata o chiama il numero dedicato: le ditte di Florinas specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: professionisti del settore sapranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un criterio fondamentale per evitare che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La normativa, dunque, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi vanno effettuati.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Florinas?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Florinas!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Florinas!