Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Foiano della Chiana avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Foiano della Chiana, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Foiano della Chiana per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Foiano della Chiana consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Foiano della Chiana