Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Lucignano avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lucignano, aiuta a capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Lucignano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lucignano consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lucignano