Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Sinalunga puoi rintracciare in modo facile i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato qui o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sinalunga, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Sinalunga per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sinalunga dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sinalunga