Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Fontanafredda puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite provocano disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fontanafredda, concede di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fontanafredda per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fontanafredda dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fontanafredda