Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Fontanetto Po: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Fontanetto Po offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quale campo è applicata la termografia a Fontanetto Po?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Fontanetto Po?

Termografia a Fontanetto Po ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Fontanetto Po.

Dovrai solo riempire la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Fontanetto Po trovi la soluzione giusta!