Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Moncestino: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Moncestino offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Moncestino?

Termografia Moncestino ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Moncestino.

Ti basterà riempire il modello che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Moncestino?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Moncestino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Moncestino individuare il guasto è semplice e veloce!