Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Crescentino: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Crescentino?

Termografia a Crescentino ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Crescentino?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Crescentino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!