Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Fontecchio puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fontecchio, aiuta a conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Fontecchio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fontecchio permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fontecchio