Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fontegreca?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto a Fontegreca e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Fontegreca può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Fontegreca?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Fontegreca sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Fontegreca per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Fontegreca!