Per quale motivo scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Fontegreca?

La nostra professionalità e discrezione ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Caserta, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare questi dispositivi nel tentativo di raccogliere informazioni da sé; innanzitutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale con mancata autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Fontegreca?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo