Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Forcola: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

In quali campi è eseguita la termografia a Forcola?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Forcola, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Forcola?

Termografia a Forcola ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Forcola.

Ti basterà riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Sondrio e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Forcola localizzare il guasto è facile e veloce!