Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Forenza vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Forenza

Isolamento acustico Forenza è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende di Forenza per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte