Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Maschito. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Maschito ti dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di rispondere le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Maschito più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!