Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Forio ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

È possibile effettuare la levigatura più di una volta?

È possibile effettuare la levigatura parquet a Forio più volte e su tipologie di legno diverse. Dunque, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di pavimento resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Forio consente di contattare le imprese del tuo comune e analizzare gratuitamente più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Forio