Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Formello. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Formello bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Formello

Isolamento acustico Formello è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Formello