Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Formia è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi senza indugio per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Formia.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti serve fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Formia. La più grande difficoltà, infatti, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Formia. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo modulo che puoi vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Formia ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Formia