Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Formia?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai da parte il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Formia ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Formia avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Formia che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!