Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelnuovo Rangone avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Rangone, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castelnuovo Rangone per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo Rangone permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Rangone