Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Formignana è la soluzione a questo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Formignana.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per togliere in modo definitivo questi parassiti bisogna andare ad intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Formignana. La difficoltà maggiore, pertanto, è arrestare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, proliferano particolarmente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, riceverai gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Formignana. Contattando il numero di telefono o riempiendo modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Formignana ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Formignana