Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Forni di Sopra è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'essere umano?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci immediatamente per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Forni di Sopra.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario operare su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Forni di Sopra. La difficoltà più persistente, difatti, è arrestare la riproduzione dei parassiti. Una femmina depone quasi 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano in modo massiccio negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Forni di Sopra. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando modulo che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Forni di Sopra ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Forni di Sopra