Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Forza d'Agrò avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle solite provocano contrasti e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Forza d'Agrò, permette di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Forza d'Agrò per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Forza d'Agrò permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Forza d'Agrò