Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Gallodoro puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle precedenti creano avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gallodoro, aiuta a conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Gallodoro per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gallodoro permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gallodoro