Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Fossa puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fossa, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Fossa per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fossa permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fossa