Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Poggio Picenze puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare contrasti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Poggio Picenze, aiuta a capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Poggio Picenze per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggio Picenze permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Poggio Picenze