Possiedi un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tuo marito o tua moglie ti sia infedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Fossalto per trovare informazioni vere ed affidabili, che costituiscano una prova valida in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Fossalto, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Fossalto in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi in internet è facilmente possibile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare tali strumenti provando a trarre informazioni da sé; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come fare per contattare un investigatore privato a Fossalto?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!