Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Fossato Serralta dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Fossato Serralta. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte