Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Fossato Serralta è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Catanzaro.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Fossato Serralta?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Fossato Serralta. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Fossato Serralta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Fossato Serralta l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Fossato Serralta? Completa il form per scoprire tutte le proposte