Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Fragneto Monforte avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sa dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fragneto Monforte, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Fragneto Monforte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fragneto Monforte dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fragneto Monforte