Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Pesco Sannita ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pesco Sannita, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Pesco Sannita per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pesco Sannita dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pesco Sannita