Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Fraine: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Fraine si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Fraine nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Fraine.

Pavimenti in resina Fraine: quali sono i vantaggi?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare un pavimento in resina a Fraine nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!