Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Francavilla al Mare, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Francavilla al Mare, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Francavilla al Mare certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Francavilla al Mare è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Francavilla al Mare?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Francavilla al Mare. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!