Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Francolise?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di eseguire ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Francolise può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Francolise, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Francolise?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Francolise per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Francolise e ricevi uno e più preventivi di spesa