Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Frassinello Monferrato?

Termografia Frassinello Monferrato ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Frassinello Monferrato?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Frassinello Monferrato: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Frassinello Monferrato ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

Basta infiltrazioni! Con Termografia Frassinello Monferrato localizzare il guasto è facile e veloce!