Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Frasso Sabino.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Frasso Sabino nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Frasso Sabino?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Frasso Sabino e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Frasso Sabino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Frasso Sabino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto