Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Mompeo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Mompeo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Mompeo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Mompeo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Mompeo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mompeo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto