Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Poggio Nativo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Poggio Nativo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Poggio Nativo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Poggio Nativo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Poggio Nativo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Poggio Nativo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto