Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Frasso Sabino puoi trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Frasso Sabino, concede di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Frasso Sabino per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Frasso Sabino permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Frasso Sabino