Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è oggi un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Fratta Todina che ti presentiamo nasce proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Perugia

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Fratta Todina ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera completando vari percorsi di studi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Fratta Todina hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i vari servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Fratta Todina. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!