Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Fratta Todina.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Fratta Todina il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Fratta Todina?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Fratta Todina e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Fratta Todina è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Fratta Todina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto