Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Fratte Rosa?

Termografia Fratte Rosa ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Fratte Rosa.

Ti basterà riempire il modulo che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Fratte Rosa?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Fratte Rosa, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Fratte Rosa: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!