Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Mondavio?

Termografia a Mondavio ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Mondavio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mondavio ti permette di eseguire indagini per la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi viene applicata la termografia a Mondavio?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Mondavio, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!