Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Frisanco ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dal solito creano avversità e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Frisanco, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Frisanco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Frisanco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Frisanco